CHI SIAMO

La rivista Evropa nasce nel 2021 dalla volontà di alcuni studiosi residenti in diversi paesi europei di creare un prodotto editoriale che, attraverso la pubblicazione di articoli scientifici, valorizzasse e promuovesse la cultura europea in tutti i suoi ambiti.

Dal gennaio 2024 l’Istituto Italiano di Storia e Cultura Europea ETS, consiuderando che i membri del comitato scientifico sono membri dell’Istituto ha deciso di promuovere e continuare l’attività della rivista cercando di attrarre ricercatori e cultori da tutti i paesi europei.

La rivista aderisce al Code of Conduct and Best Practice Guidelines for Journal Editors elaborato dal COPE (Comittee on Publication Ethics).

La rivista non persegue fini di lucro e basa la sua attività su scopi esclusivamente culturali.

INFORMAZIONI LEGALI

La rivista è supervisionata dall’ IISCE Istituto Italiano di Storia e Cultura Europea ETS, la sua redazione è istituita presso la sede di Cipro dell’Istituto e il comitato scientifico è composto da:

Dr. Francesco Volpi

Dr. Simone Castronovo

Sig. Riccardo Berti

Dr. Emanuela Saba

Istruzioni per gli autori

Gli articoli dovranno essere redatti secondo le indicazioni riportate sul modulo “Istruzioni per gli autori” , scaricabile in PDF selezionando il pulsante qui affianco. La difformità con gli standard redazionali comporterà l’esclusione dell’articolo dalla pubblicazione.

Modello preformattato per articolo

Gli autori dovranno inviare l’articolo inserendolo sul modello preformattato scaricabile selezionando il tasto affianco. Gli articoli pervenuti su altri supporti non saranno accettati.

GLI AUTORI

Simone Castronovo

Giovanni di Martino

Lorenzo Maria Pacini